Italia-Inghilterra, EURO 2020 ultimo, verità e statistiche

0
35
Italia-Inghilterra, EURO 2020 ultimo, verità e statistiche

L’Italia è alla ricerca del titolo europeo iniziale considerando che 1968 e anche affrontare una squadra inglese alla ricerca del titolo continentale iniziale nella loro storia a Wembley. L’ultima edizione di UEFA EURO 2020 a Wembley unisce l’Italia, alla ricerca del 2 ° titolo europeo a 53 anni dalla vittoria in casa, e anche l’Inghilterra, che punta ad essere incoronata campione d’Europa per la prima volta. L’Italia ha effettivamente perso nelle ultime due volte dato che il loro risultato a Roma nel 1968, mentre l’Inghilterra ha ottenuto una semifinale di euro per la prima volta dopo aver perso negli ultimi 4 nel 1968 in in Italia.

E come padroni di casa nel 1996. Entrambi i gruppi avevano bisogno di tempo per vincere le semifinali di uefa euro 2020, che si sono svolte anche a Wembley. L’Italia alla fine ha sconfitto tre volte i vincitori della Spagna dopo un pareggio per 1-1, mentre l’Inghilterra ha sconfitto la Danimarca nei tempi supplementari. Solo tre squadre hanno effettivamente vinto il Campionato europeo uefa in casa: Spagna (1964 ), Italia (1968) e Francia (1984 ). Il Portogallo (2004) e la Francia (2016) sono arrivati in finale, ma hanno perso.

Nell’ultimo. Italia. Documento dell’Italia nell’ultimo dei Campioni europei uefa, 1 vittoria, 2 sconfitte. 1968 V 2-0 v Jugoslavia (Roma). 2000 D 1-2 v Francia, A. p. (Rotterdam). 2012 D 0-4 contro la Spagna (Kiev). Gli azzurri sono ora legati alla Spagna e all’Unione Sovietica con quattro presenze in finale; solo la Germania (sei) ha giocato molto di più. Se vincessero a Wembley, l’Italia finirebbe per essere il quarto vincitore di diversi EURO, firmando con Germania, Spagna (3 titoli) e anche Francia (2).

Il periodo più lungo tra i titoli

Il periodo più lungo tra i titoli europei è attualmente 44 anni tra le vittorie della Spagna in 1964 e 2008. L’Italia può sconfiggere questo documento. La sconfitta dell’Italia nel 2012 contro la Spagna è stata la più grande mai battuta in una finale di EURO. Leonardo Bonucci e anche Giorgio Chiellini sia iniziato questa finale per l’Italia a NSC Olimpiyskiy, Kiev, anche se quest’ultimo è venuto fuori male a metà strada attraverso l’iniziale cinquanta per cento.

Il periodo più lungo tra i titoli

Entrambi i maschi possono partecipare alla lista dei giocatori 38 che hanno effettivamente giocato in 2 finali di EURO. Inghilterra. Questa è stata solo la 2a finale di un torneo importante per l’Inghilterra, l’altra è già accaduta in casa a un trionfo 4-2 nei tempi supplementari sulla germania nel 1966 FIFA Globe Mug ultima a Wembley. L’Inghilterra è la nazione 13th per arrivare a un EURO ultimo, e anche il principiante iniziale a questa fase perché la Grecia e anche il Portogallo nel 2004.

In realtà ci sono stati 10 vincitori del campione europeo UEFA; L’Inghilterra sarebbe certamente diventata la seconda nuova campionessa nei tornei successivi dopo il Portogallo prosperato in 2016. Precedente incontri. Per molti anni, i gruppi si sono incontrati raramente, con l’Italia che ha vinto 10 di quei 27 incontri contro gli 8 dell’Inghilterra, anche se quest’ultima ha effettivamente segnato 33 gol, due in più degli azzurri.

L’ultima conferenza, una piacevole a Wembley nel maggio 2018, si è conclusa con un pareggio 1-1, con il rigore di Lorenzo Insigne all ‘ 87 ‘che ha abbinato l’apertura del primo tempo di Jamie Vardy (26’) per la squadra di residenza. Per l’Inghilterra erano presenti Kyle Pedestrian, Kieran Trippier, John Stones, Raheem Sterling e anche Jordan Henderson e Marcus Rashford; Gianluigi Donnarumma, Bonucci, Jorginho, Ciro Immobile così come i sostituti Federico Chiesa e Andrea Belotti

All’EURO, Italia

L’Italia sta giocando nella loro decima finale di EURO, la settima consecutiva da quando ha perso la versione 1992 in Svezia. Ha fallito nella fase a gironi solo due volte, nel 1996 e nel 2004; a UEFA EURO 2016, si è fermato ai quarti di finale. L’Italia è stata incoronata campione in casa nel 1968 Campione europeo UEFA e ha perso anche 2 finali, nel 2000 e anche nel 2012.

All'EURO, Italia

Per questa versione, gli uomini di Roberto Mancini hanno vinto tutti e dieci i loro semi di qualificazione, finendo in cima alla Squadra J e diventando anche l’ottava squadra a finire la corsa ideale, il Belgio ha fatto lo stesso in queste qualificazioni di uefa euro 2020. Dei sei precedenti ad aver compiuto un’impresa del genere, solo la Spagna è stata incoronata campione (2012 ); tuttavia, l’Italia e il Belgio hanno vinto tutte e tre le partite del loro gruppo nelle finali, a giugno 2021. Le prodezze di Totti e Toldo su rigore per l’Italia a EURO 2000. Una vittoria in trasferta per 3-0 contro la Bosnia e l’Erzegovina nella penultima giornata è stato il decimo successo consecutivo dell’Italia, inizialmente.

Gli Azzurri hanno fatto 11 successo di fila con un 9-1 casa sway Armenia nella loro tuta di qualificazione finale. Era la prima volta che segnavano nove obiettivi in un videogioco dall’agosto 1948. Sette diversi giocatori hanno scoperto la rete, un nuovo documento a livello nazionale. L’Italia, che non aveva mai collezionato tre gol in una partita di EURO finals prima di questa competizione, lo ha fatto nelle prime due partite, sconfiggendo la Svizzera e la Turchia 3-0 all’Olimpico di Roma, dove hanno salvaguardato il primo posto nel Gruppo A battendo il Galles 1-0 all’ultima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

× 5 = 30