Euro 2021: campioni d’Italia, highlights, classifiche … Cosa tenere a mente

0
46
Euro 2021: campioni d'Italia, highlights, classifiche ... Cosa tenere a mente

EURO 2021. Il Campionato Europeo di Calcio 2020 si è svolto dall ’11 giugno all’ 11 luglio 2021. Dopo una notevole corsa, è stata l’Italia a vincere la finale contro l’Inghilterra a Wembley, nello shoot-out di carica. Uno sguardo indietro ai punti salienti della competizione. UEFA Euro 2020 football si è infatti svolta dall ’11 giugno all’ 11 luglio 2021, a seguito di un rinvio legato alla pandemia di coronavirus.

L’Italia è stata incoronata campione d’Europa contro l’Inghilterra a Wembley l ‘ 11 luglio. La Nazionale avrà fornito uno spettacolo attraente per tutto questo Euro 2021. Gli italiani hanno sorvolato la fase a gironi, vincendo 3 gol a 0 nel videogioco di apertura di questo euro contro la Turchia e poi schiacciando la Svizzera con lo stesso identico punteggio. I maschi di Mancini affronteranno un po ‘ più di difficoltà nella partita finale della piscina A, contro il Galles, ma vinceranno facilmente il biglietto per le fasi eliminatorie.

Seguiranno sicuramente 2 partite ancora più coraggiose per gli azzurri in questo Euro, contro Austria (2-1) e Belgio (2-1) durante le quali è soprattutto il cumulativo italiano a segnare gli animi. La semifinale di anthology contro la Spagna (1-1, 4-2 nel T. A. B.) verificherà la rinascita della Squadra Azzurra. Chi è il vincitore di Euro 2021 calcio? L’Italia è quindi finalmente diventata Campione d’Europa di calcio vincendo la finale contro l’Inghilterra, l ‘ 11 luglio 2021, in una Wembley Arena ammaccata.

È stato richiesto di andare al completamento della serata, fino al combattimento di penalità, per scegliere entrambi i finalisti. Eppure è stato l’inglese che ha avuto l’inizio più efficace in questa esperienza. Nel secondo minuto, Luke Shaw ha aperto il travaso con una batteria incredibile, consentendo agli inglesi di condurre 1-0 all’intervallo. In vantaggio, gli italiani sono stati premiati per le loro iniziative e pareggiati anche da un vantaggio grazie a Leonardo Bonucci (67′).

Qual è stato il corso della squadra francese a Euro 2021?

Vincendo la finale, gli italiani hanno completato questo Euro 2021 con 34 partite di fila senza sconfitte. Superarono così il precedente documento di imbattibilità (31 partite) della Squadra Azzurra che non era stato realizzato da 82 anni (Vittorio Pozzo fu l’istruttore dell’Italia in quei 4 anni, senza sconfitte, tra l’ottobre 1935 e il luglio 1939).

Qual è stato il corso della squadra francese a Euro 2021?

Allo stesso tempo, ha registrato la sua 17a vittoria consecutiva nel campione europeo UEFA. Questo è un documento nuovo di zecca nella competizione. Triste fine del viaggio per la squadra francese. I campioni del globo dominanti hanno esaurito questo Euro 2021 il 28 giugno, nell ‘ 8 ° finale contro la Svizzera, oltre a questo indipendentemente da una triade da sogno davanti, con Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e anche Karim Benzema. I Bleus erano inizialmente minuziosamente in cima alla Squadra F, soprannominata “la squadra della morte”, dopo una vittoria accattivante sulla Germania (1-0) e anche 2 pareggi contro l’Ungheria e anche il Portogallo (1-1 e 2-2).

Al termine di un ottavo di finale totalmente folle (3-3), gli svizzeri hanno eliminato la squadra francese nella bella ripresa (5-4) dopo un tiro sull’obiettivo mancato da Kylian Mbappé. La Francia lasciò quindi rapidamente la competizione. L’amministrazione di Deschamps e anche le selezioni tattiche, in particolare nel primo tempo contro la Svizzera, sono state messe in dubbio. Si è anche rivelato che l’atmosfera era tutt’altro che pittoresca a Les Bleus, sia in campo, tra Paul Pogba e Adrien Rabiot, sia in tribuna tra la mamma di Adrien Rabiot e anche i clan Pogba e Mbappé.

Cosa tenere a mente da questo calcio Euro 2021?

Vari altri favoriti di questo Euro 2021 sono effettivamente caduti e occasionalmente estremamente alti. L’Inghilterra, indipendentemente dall’arrivo all’ultimo della competizione, ha smesso di lavorare per sollevare una vecchia maledizione, non avendo mai gestito la vittoria di un titolo europeo. L’unico titolo mondiale vinto dall’Inghilterra torna alla Coppa del Mondo del 1966. In questo Euro, i 3 Lions avranno sicuramente alternato il grande e il mediocre.

Cosa tenere a mente da questo calcio Euro 2021?

L’inizio dei concorrenti è stato specificamente lenta, con un piccolo trionfo contro la Croazia (1-0), completamente sgradevole pareggio contro la Scozia (0-0) nonché una vittoria senza sollievo contro la Repubblica ceca (1-0) nel gruppo D. Harry Kane così come i suoi compagni di squadra sono svegliato in 8 ° di finale contro la Germania (2-0) e in particolare contro l’Ucraina nei quarti (4-0). La semifinale contro la Danimarca è stata un evento ferocemente opposto, con i ragazzi di Southgate che sono stati effettivamente spinti ai tempi supplementari (2-1), prima dell’ultimo che abbiamo capito. Euro 2021 non sarà certamente stato effettivamente quello dell’eccellente ritorno della Spagna.

Dopo un Euro 2016 in cui i campioni del mondo 2014 sono stati eliminati per poco dall’Italia (2-0) e anche un Mondiale 2018 in cui sono stati accusati dalla Russia nella stessa fase dei concorrenti, La Roja si è presentata in questo Euro 2021 con una rosa rinnovata, senza Sergio Ramos e senza la mano storica del Real Madrid nel gruppo. Nonostante alcune ottime efficienze, i ragazzi di Luis Enrique hanno remato in questa competizione con 2 pareggi contro la Svezia (0-0) e anche la Polonia (1-1) nel gruppo E, poi altri due trionfi abbaglianti contro la Slovacchia (5-0), quindi la Croazia negli ottavi di finale (5-3), segnati soprattutto dal ritorno di Sergio Busquets, recuperato dal Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

93 − = 86