Essere contattato per la squadra nazionale: con quale diritto?

0
23
Essere contattato per la squadra nazionale: con quale diritto?

Per un giocatore, con l’eccezione, essere telefonato al gruppo nazionale è il Santo Graal: oltre al riconoscimento dell’alto valore sportivo che è tipicamente collegato ad esso, questa scelta rende lo sportivo un agente del paese ha partecipato a competizioni internazionali. Senza dubbio sembra un pezzo di torta che la squadra nazionale è quella del paese.

Questa somiglianza è attualmente evidente nel nome del gruppo, che prende il nome della nazione; è altresì rivelata dagli inni che precedono il kick-off delle tute o dell’abbigliamento dei giocatori che di solito ricreano i colori della bandiera nazionale o i numeri tipici del paese, come il gallico, il leone inglese, l’aquila tedesca, ecc. e anche da soprannomi destinata a caratterizzare il tipo di tonalità (il “Blues” della squadra francese, la Squadra Azzurra di Italia, la” Albiceleste “della squadra Argentina di cui bianca-alba-e anche i cieli blu– celeste-corrispondono ai colori della bandiera nazionale) o rappresentante di animali domestici della nazione (il” decisa ” Lions “, per certificare il Camerun squadra, o il “Fennecs” per quella dell’Algeria, e così via).

Ci sono diverse classificazioni di gruppi a livello nazionale differenziati in base al livello dei giocatori (gruppo (…). La federazione, che è la terminologia francese, è designato negli statuti e anche le politiche del (…). TAS, 2009 / A / 1935,” Fédération royale marocaine c/ FIFA”, 12 novembre 2009. 2 Se non c’è dubbio che il gruppo nazionale rappresenti la nazione, la rappresentanza è comunque solo indiretta, moderata dalla federazione da cui procedono le varie squadre nazionali1. È senza dubbio la federazione nazionale2 così come solo che, tramite l’allenatore selezionato da questo organismo, sceglie i giocatori, compone le squadre e le coinvolge in concorrenti internazionali. Tuttavia, per alcuni scrittori, le strette connessioni tra la federazione e le sue squadre a livello nazionale rende la rappresentazione incerta, un’oscurità sviluppata da Pierre Collomb:

Un gruppo nazionale è solo il team rappresentativo dell’organizzazione esclusiva

Una squadra nazionale è solo il gruppo rappresentativo dell’organismo personale (federazione, National Olympic board) che lo costituisce” (Collomb, 2011). Di fatto, le leggi FIFA relative ai gruppi qualificati come “rappresentativi” verificano questo fattore. Write – up 5.1 del regolamento di applicazione delle leggi stabilisce le condizioni per la certificazione” per giocare nei gruppi rappresentativi dell’organizzazione [cioè la federazione] di una nazione”.

Un gruppo nazionale è solo il team rappresentativo dell'organizzazione esclusiva

“Il potere di rappresentazione di una squadra sembra a priori di natura esclusiva; riflette tuttavia una missione pubblica” (Collomb, 2011). Secondo questo autore, come discendente della federazione, il gruppo nazionale appare inizialmente come rappresentante di esso. Considerando che la federazione dichiarata è legalmente un’associazione, cioè rivendicare un corpo personale, questa natura vieterebbe certamente il suo gruppo nazionale che rappresenta il paese: “In una prima mozione, si è inclini a rifiutare qualsiasi valore legale all’idea che il gruppo nazionale stia per un paese.

La Corte di Regolamento per lo Sport (CAS) fa credenziali simili quando prende in considerazione che” [la squadra nazionale] è solo l’espansione sull’area della federazione3 “. In questo senso, il gruppo francese non sarebbe certamente altro che il gruppo della Federazione francese! Tuttavia, c’è la sensazione che una strategia così riduttiva alla rappresentatività del gruppo nazionale non possa essere soddisfacente e non corrisponda, comunque non solo, alla realtà come è realmente sentita sia dalle stelle che anche dal grande pubblico.

Attualmente, i vari indicatori precedentemente inventariati con cui viene identificato un gruppo nazionale (nomi, abbigliamento, simboli e così via) sottolineano la somiglianza della squadra con la nazione e con ciò che essa-e non semplicemente la federazione-rappresenta.

FIFA riconosce una sola organizzazione per nazione

FIFA riconosce una sola organizzazione per nazione

Tuttavia, ciò che rende la squadra nazionale paragonabile alla squadra nazionale è la natura del sistema di attività sportive, in quanto è organizzata sia a livello globale che anche a livello nazionale e anche che porta, nelle parole di Pierre Collomb, a pensare che la squadra nazionale, sebbene provenga da un’organizzazione personale, persegua un” obiettivo pubblico “. Senza che questo sia il posto per entrare nei dettagli, si ricorderà che rimane in vista del dovere specifico delle federazioni di attività sportive che il regolamento francese ha sviluppato l’attività sportiva come servizio civile, che federazioni specifiche, tra cui quella del calcio, ottengono in delega dal Sacerdote dello Sport.

Pertanto, Write-up L131-15 del codice di attività sportiva dà federazioni delegate il potere di” fare opzioni che rappresentano [competizioni mondiali], che mostra bene l’idea che la scelta nazionale è apposto l’obiettivo soluzione pubblica della federazione. Tuttavia, oltre il particolarismo del regime delle attività sportive francesi, è la compagnia dello sport a livello globale che sostiene il concetto che il gruppo nazionale rappresenta la nazione.

Nel mantenere con il solo calcio, lo statuto della FIFA specifica che, sulla base di eccezioni4, solo la federazione “responsabile dell’organizzazione e del controllo del calcio e di tutte le sue versioni nel proprio paese5″ può essere ammessa come partecipante dell’organismo calcistico globale, a condizione che” la FIFA riconosca solo un’associazione per paesi6 “. Questo post rileva quindi chiaramente il desiderio della Federazione Internazionale di contare come membri solo federazioni rappresentative del loro paese, che è esattamente ciò che li certifica come federazioni a livello nazionale.

Per questo motivo, le squadre che continuano e le rappresentano sicuramente guadagneranno dallo stesso carattere: il gruppo è a livello nazionale perché la federazione che rappresenta è allo stesso modo a livello nazionale. Così come perché la federazione è “rappresentante del suo paese”,.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 × 1 =