Calcio femminile: dopo il successo popolare della Coppa del mondo, di nuovo in disparte?

0
45
Soccer Globe Mug 2019 tacchetti da donna in Vaticano

Tornerà l’autunno del soufflé? Mai e poi mai il calcio femminile è stato così parlato come in questa coppa del mondo in Francia, ma alcune voci mettono in guardia contro un duro ritorno al pianeta non appena l’inizio della stagione. Deplorevole che l’incredibile clamore mediatico, così come le fonti di marketing che lo optano, non equivalgano direttamente ai redditi dei giocatori. Che cosa significa requisito calcio femminile nei prossimi mesi? “Contanti, soldi, soldi”, risponde la stella della squadra americana Megan Rapinoe, campionessa del mondo e anche agente tipico del suo autocontrollo.

Il miglior giocatore dell’evento trova gli impegni di Fifa molto insufficienti. Secondo lei, il premio in denaro del Women’s World Mug avrebbe dovuto attualmente “raddoppiare” quest’anno e “quadruplicare per la prossima volta. Questo è ciò che intendo quando ci viene chiesto se ci sentiamo rispettati”. I gruppi 24 del Mondial-2019 hanno condiviso 30 milioni di dollari contro 400 milioni per i bambini alla Coppa del Mondo 2018 Il manager Fifa Gianni Infantino ha assicurato di raddoppiare il “premio in denaro” concesso alla Coppa del Mondo femminile-2023.

Nello stadio dopo la finale, i fan hanno gridato “paga equivalente” per chiedere una paga equivalente per le femmine e anche i maschi. Sponsor e televisione. Qualunque cosa dipenderà certamente dalla mobilitazione di sponsor e anche reti televisive a lungo termine. Su questo fattore, la Coppa del Globo ha avuto un risultato inattaccabile. Negli Stati Uniti, dove il “calcio” femminile si irradia attualmente molto più che in altri luoghi, il canale ESPN ha semplicemente formalizzato la trasmissione di 14 tute organizzative, fino alle semifinali e anche l’ultima in ottobre. In Francia, dopo una sequenza di record di target di mercato su TF1 e Canal+, è il team M6 che tornerà sicuramente a trasmettere le partite della squadra francese dall’inizio del nuovo anno. Dovremo andare lontano, dal momento che gli azzurri non sono ricevuti i Giochi olimpici e non hanno grandi consultazioni prima di Euro-2021.

Il fornitore Nike ha notevolmente banca sulla tazza globo delle donne

Nel campionato, la D1 femminile è stata attualmente più sottoposta per un anno grazie alla trasmissione di partite da parte di Canal + e dei suoi canali. Il team chimico Arkema ha anche sfruttato al meglio il Mondial per introdurre che finirà per essere il compagno del titolo (contratto chiamante) della D1 la prossima stagione, contro 1 milioni di euro all’anno. Il fornitore di dispositivi Nike ha scommesso in gran parte sulla tazza del mondo femminile, con numerose vetrine totalmente dedicate alla competizione.

Il fornitore Nike ha notevolmente banca sulla tazza globo delle donne

Secondo Mark Parker, il responsabile del marchio alla virgola, all’inizio della Coppa del Mondo, due terzi dei gruppi erano indossati Nike e la metà dei giocatori usava le sue scarpe. “La maglia della squadra femminile degli Stati Uniti ha finito per essere la maglia di grande successo di perpetuity in una stagione sul nostro sito nike.com, sia in uomini e donne,” ha dichiarato in una conferenza stampa telefonica.

Se non ha voluto rivelare cifre, ha spiegato che i progetti distribuiti intorno alla Coppa del Mondo femminile hanno effettivamente rilasciato una motivazione per stabilire il marchio tra le donne. “Void”. Nelle arene, molti giocatori scopriranno i gruppi ridotti nell’organizzazione, in particolare in Francia con poche centinaia di seguaci per i semi tipici. “Penso che sarà sicuramente uno spazio genuino in contrasto con quello che hanno vissuto”, concorda il precedente istruttore blu Elisabeth Loisel, intervistato da AFP. “C’è molto probabilmente una rappresentazione da eseguire, anche le distinzioni sono importanti. I mezzi tra le squadre che rimangono nei grandi club pro (Lione, PSG) così come gli altri sono enormi”. Dopo la rimozione nei quarti di finale, il dimostratore Eugénie Le Sommer aveva già chiesto ” metodi “per procedere alla professionalizzazione e stare alla larga da ciò che questo campionato” a due velocità ” procede.

Soccer Globe Mug 2019: tacchetti da donna in Vaticano

Soccer Globe Mug 2019: tacchetti da donna in Vaticano

Il calcio è sposato al femminile, fino alla Santa Sede … Mentre in Francia, la Coppa del Mondo trattiene il fiato a pochi giorni dalla finale USA-Olanda, primo piano dei giocatori fuori dai concorrenti, tuttavia altrettanto entusiasta per quanto riguarda la sfera rotonda. Coniugi di personale vaticano o dipendenti stessi, si ritrovano due volte alla settimana sull’erba dell’impianto sportivo Pio XI.

La città papale ha lanciato in primavera il gruppo di calcio femminile iniziale nel suo background. Un team composto per il 60% da membri dello staff vaticano, oltre a bambini e anche partner del team. A causa del fatto che se lo stato più piccolo della terra ha un proprio campionato di ragazzi che, per 48 anni, ha visto competere 8 gruppi, tra cui quelli delle Guardie svizzere, gallerie o soluzioni economiche, ancora nessuna donna in campo fino a quest’anno …

“Si pensava che fosse giunto il momento di cercare di organizzare qualcosa, allenamento e tute, anche per le femmine”, afferma Danilo Zennaro, responsabile delle opzioni dell’Organizzazione sportiva Vaticana. Per un paio di mesi, una o due volte alla settimana, si riuniscono nei locali dell’impianto sportivo vaticano venti donne, operaie vaticane, migliori metà del personale statale o operaie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che fa affidamento sulla Santa Sede.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

98 ÷ = 14