Vestiti pratici è sulle labbra di ogni persona in tutti gli sport, così come sta finendo per essere progressivamente popolare. Certamente, il re del calcio non deve mancare, di seguito anche gli esperti hanno a lungo beneficiato dei capi specializzati costruiti con materiale speciale. Ci sono diversi buoni fattori per il suo utilizzo, anche se non è costantemente totalmente volontario! Di solito, le circostanze esterne del tutto naturali spingono l’energico a considerare l’abbigliamento sportivo utile. Forse uno dei fattori più tipici è l’inverno, in particolare in organizzazioni come l’organizzazione Premier o la Bundesliga. Quando fuori fa freddo, gli esperti hanno costantemente considerato i dispositivi in modo che possano rimanere caldi, fare in modo ottimale e ridurre la minaccia della malattia. Baselayer – la nuova biancheria intima dell’atleta specialista Handwear covers, indumenti intimi lunghi, colletti alti-ci sono molte versioni di proteggere il proprio corpo. In passato, c’erano anche maglie a maniche lunghe sui percorsi del club.

Chi non ricorda le camisole ariose in cui grandi degli anni Novanta come Eric Cantona, Jürgen Klinsmann o George Weah celebravano i loro successi oggettivi. Per vari fattori, tuttavia, tali apparizioni sono diventate piuttosto datate. Al giorno d’oggi, le maglie non sono solo molto più strette, sono inoltre spesso mantenute a maniche corte e integrate con abbigliamento termico. Gli indumenti aderenti sono chiamati baselayers in gergo tecnologico e praticamente tutti i principali articoli sportivi come Nike, Adidas, Puma o Under Armour li forniscono. All’inizio prominente principalmente per attività sportive all’aperto, gli articoli attualmente altamente specializzati stanno scoprendo il loro metodo proprio in quasi tutte le aree del globo di attività sportive. Ciò che è vantaggioso in montagna o in natura aiuta anche con il calcio, il golf o la pallamano.
Materiali unici con capacità speciali
Oltre alla loro funzione di riscaldamento, il lungo johns classifica soprattutto con la sua traspirabilità, la sua agilità e anche la perdita di sfregamento. La circolazione sanguigna è particolarmente pubblicizzata e la massa muscolare è sostenuta allo stesso tempo. L’abbigliamento gestisce il livello di temperatura corporea e quindi rende possibile una maggiore efficienza, in modo ottimale si raffredda quando è caldo e si scalda quando è freddo. I materiali popolari sono, ad esempio, mesh, lana merino, fibra artificiale ed elastan per una migliore elasticità.

Tuttavia, l’alto standing dei capi realizzati con questi materiali non è solo il risultato di ragioni funzionali nel calcio. “La caratteristica è un lato della medaglia, il design l’altro”, rivela Jens Schreiber di Adidas, nonostante abbia numerosi prodotti nel campo dell’abbigliamento funzionale sul mercato. “Sappiamo esattamente come i giovani sviluppatori di calcio attenti alla moda sono oggi.”Capi unici al FC Bayern Un legame emotivo con la sua lunga biancheria intima aveva anche ex-Bayern Monaco celebrità Arjen Robben al momento e anche creato scalpore.
Già nel suo primo periodo in Bundesliga, l’olandese si è presentato nel freddo inverno tedesco con un primo abito multicolore. Mentre sua moglie Bernadine criticava la personalità “alla moda”, la DFB era disturbata dal colore. Gli statuti dell’associazione hanno bisogno di un abbinamento di colore della giacca e anche indumenti intimi utili. Un capo d’abbigliamento che la DFB deve lasciare senza macchia è la canottiera di Manuel Neuer. Il portiere nazionale appare costantemente dopo le partite e anche il solito scambio di giacca nelle magliette, che indossa sotto il suo vestito da portiere. C’è irregolarità qui: a volte vedi il tuo sponsor, a volte no. Spesso è stretto, in alcuni casi non lo è. Spesso è a maniche lunghe, ma Neuer anche messo sulla propria mano così come rimuovere le maniche.
Reggiseni sportivi ” con caratteristica clinica
Danny Da Costa dell’Eintracht Frankfurt non avrebbe mai creato quest’ultimo concetto. Il protettore ha un’allergia al prato e anche le camicie a maniche lunghe lo proteggono da esperienze indesiderate. “Se lascio cadere così come entrare in contatto con il tappeto erboso, allora inizia subito a dare impulso”, afferma il 26enne, descrivendo un problema che giocatori famosi come Mario Balotelli o Mike Hanke capiscono in prima persona.

Sono state anche ragioni mediche che hanno portato il precedente portiere del globe Petr Cech a utilizzare costantemente un casco di sicurezza in plastica da 80 grammi in campo dopo il 2006. Dopo una crepa della base del cranio, aveva lo strumento protettivo extra prodotto dalla ditta di rugby Canterbury della Nuova Zelanda, prima che il suo fornitore Adidas in seguito gli fornisse.
Un altro capo di abbigliamento molto particolare ha ricordato numerosi visitatori di reggiseni sportivi all’inizio della sua storia di successo. Nella banda bring, che è legata intorno alla zona del seno degli atleti professionisti, tuttavia, c’è un radar, che può fornire ai giocatori e anche ai treni un’intera gamma di dati cruciali. Ciò consente di massimizzare i processi di allenamento, di controllare molto meglio le misure di riabilitazione e di adattare qualsiasi tipo di unità alle esigenze specifiche di ciascun atleta professionista. Il leader in questo mercato è stata la società australiana GPSports, che può rimuovere fino a 70 diversi numeri cruciali dal sistema MEDICO GENERICO con il suo sensore che pesa molto meno di 100 grammi. “Queste posizioni possono essere personalizzate per le passioni dei rispettivi formatori”, descrive il dipendente Thomas Thimm.