28 ottobre 2015: workshop “Persone e Territori al Centro dell’Innovazione Sociale”

20 ott 2015

Mercoledì 28 ottobre 2015 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Casa della Città in via della Moletta 85 (Zona Garbatella), Calcio Solidale ha presentato il workshop “Persone e Territori al Centro dell’Innovazione Sociale”.

Dopo la presentazione dei dati della mappatura realizzata dalla Fondazione Roma Solidale onlus, sono stati messi in “campo” stimoli e riflessioni con particolare attenzione all’impatto metodologico e filosofico che questo calcio propone, insieme a: Filippo Giordano dell’Università LUMSA di Roma, Armanda Salvucci  della Scuola di Roma Fund-Raising.it, Eduardo Gugliotta dell’Istituto per il Credito Sportivo, l’avvocato Roberto Randazzo, Maria Iole Volpi, capitano delle Roma calcio femminile, Barbara Rossi, psicologa dello sport e Michele Bonizzi, direttore sanitario Croce Rossa Roma.

L’incontro è stato coordinato da Maurizio Saggion, direttore di Fondazione Roma Solidale onlus.

Durante l’incontro è stato inoltre presentato “Calcio Solidale inFEST 2016”, il primo festival del Calcio Solidale che si terrà il 26-27-28 maggio a Roma, presso Cinecittà Studios. Per avere tutte le informazioni clicca qui.

Guarda le FOTO dell’incontro

 

 

CALCIO SOLIDALE

Il Calcio rappresenta un potente passe-partout, una “lingua” comprensibile a tutte e a tutti, ovunque, in grado di parlare alla testa e al cuore, di radicare in profondità valori e sentimenti, in quanto capace di abbattere barriere fisiche, linguistiche e culturali per innescare processi di riscatto sociale, divenendo esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva.

CONTATTI